Che cos'è
La vetrata ad isolamento acustico integra un vetro rivestito di un fine deposito trasparente a base d’argento e un vetro stratificato acustico composto da due lastre di vetro assemblate tra loro grazie a uno o più film plastici.
Questi film sono concepiti specialmente per garantire l’isolamento acustico (PVB Silence); essi apportano anche una protezione di base o rinforzata.
L’integrazione di tale vetrata in un telaio di buona qualità permette di ottenere, in facciata, un isolamento da 35 a 40 dB, (in funzione delle composizioni).
Lasciate fuori il freddo… e rilassatevi in un ambiente silenzioso!
Vantaggi
Dal punto di vista termico:
Riducete la vostra bolletta del riscaldamento ed evitate le dispersioni di energia.
Sfruttate al massimo la superficie dei locali della vostra abitazione: niente più zone fredde in prossimità delle finestre; inutile collocare i radiatori sotto le finestre.
Evitate la formazione di condensa sui vetri dei locali umidi.
Dal punto di vista acustico
Beneficiate di un comfort sonoro per una vita in tutta tranquillità.
Riducete i rumori di impatto della pioggia e della grandine sulle vostre coperture vetrate. Vi proteggete contro il rumore, causa di stress e di disturbi del sonno.
Favorite lo studio dei vostri figli grazie a un ambiente favorevole allo studio.
Dove utilizzarlo
Finestre e porte-finestre, coperture vetrate e vetrature situate in un ambiente rumoroso: autostrade e crocevia urbani, strade commerciali, prossimità di ferrovie, di aeroporti, ecc.